Sono quattro i percorsi principali della Consulenza d’Immagine, dedicati sia al pubblico femminile che quello maschile e sono, nello specifico: l’Analisi del Colore (Armocromia), l’Analisi del Volto (Facial Shape), l’Analisi della Figura (Body Shape) e l’Analisi dello Stile.
La Consulenza d’Immagine è un potente strumento che, al termine di tutti i percorsi, dona maggiore consapevolezza di sé e quindi a sentirsi più sicuri e trasmettere questi valori anche agli altri.
L’Analisi dello Stile è la conclusione di una vera e propria libertà di scelta su ciò che si indossa e quindi anche cosa si vuole trasmettere con la comunicazione non verbale di noi stessi.
Il percorso, nella sua totalità, è un “one shot”, ovvero è un percorso che si fa una sola volta perché i colori valorizzanti e le proprie forme restano tali, indipendentemente dall’età o dalla taglia!!!
Al termine di ogni percorso o nel percorso generale, creo un moodboard, ovvero un personale “taccuino di moda” in cui saranno custoditi tutti i suggerimenti più valorizzanti, al fine di trovare la versione migliore di se stessi.
Conoscere i propri colori e le proprie forme è utile anche per uno shopping più consapevole e mirato, senza ritrovarsi nel guardaroba abiti acquistati d’impulso, mai indossati e magari ancora con il cartellino.
E’ proprio questo il motivo per cui inserisco i servizi di riorganizzazione del guardaroba e di personal Shopper in questa sezione di percorsi perché sono la naturale conseguenza delle quattro Analisi. Per etica professionale non posso “vendere” un servizio di Personal shopper senza conoscere la persona nella sua totalità di colori e forme. E’ previsto anche l’acquisto del solo percorso di Personal Shopper ma solo in seguito ad un incontro conoscitivo, perché lo scopo di una vera Personal Shopper è quello di affiancare la propria cliente in un circuito di acquisto più consapevole, con capi valorizzanti e outfit interscambiabili tra loro.
Anche il servizio di Riorganizzazione del guardaroba è acquistabile singolarmente, sempre però dopo un incontro conoscitivo, per capire meglio quali saranno i capi da tenere.