Sono Simona, da sempre appassionata di moda

in particolar modo di Vintage. Mi piace cercare e trovare il bello nelle persone, quei tratti distintivi che a volte non sanno neanche di avere. Per questo ho scelto di mettermi in gioco, di stravolgere la mia professione e di intraprendere il percorso che mi ha portato a essere quel che sono oggi: una Consulente d’Immagine. Il mio viaggio comincia con una formazione considerevole e professionale. Tra le altre, ho frequentato l’ “Accademia Consulenza di Immagine Alta formazione” di Isabella Ratti e Ilaria Marocco e la “Carla’s Academy” Accademia di Stile di Carla Gozzi.

Sono anche approdata al Metodo di Diego Dalla Palma per fornire i migliori suggerimenti su trucco, acconciature, postura e gestualità.

Mi piace accrescere costantemente la mia formazione, per aiutare ciascuno a trovare le vesti che meglio lo rappresentano.

Sono un Associato ASI, Asso Style Imagine, associazione di categoria, unica in Italia che ha l’obiettivo di tutelare e diffondere la professione di consulente d’Immagine professionale.

Con la mia pssione per la moda e una profonda comprensione dell’importanza dell’immagine personale, mi impegno a guidare i miei clienti verso una presenza autentica e sicura di sé. E questa comprensione è frutto dalla mia storia personale, dove abiti e accessori mi hanno aiutata ad accettarmi e avere più stima di me. Ma soprattutto sono riuscita a trovare un perfetto equilibrio tra la mia personalità e gli abiti che indosso quotidianamente, senza più volermi nascondere dentro ad abiti che non mi appartenevano.

Il mio obiettivo è quello di aiutare le persone a sentirsi fiduciose e autentiche nelle loro scelte di abbigliamento e nell’aspetto generale. Sono fermamente convinta che l’immagine personale giochi un ruolo fondamentale nella vita quotidiana e professionale di ognuno.

Sono una volontaria in AISM Genova (Associazione Sclerosi Multipla) dove, mensilmente, porto il supporto dell’abbigliamento come fonte di benessere, oltrre alle barriere, e come colori e forme possano dare speranza e gioia di vedersi splendenti allo specchio.

Scopri il mio perchè